Il sergente dell’altopiano. La vita di Mario Rigoni Stern

Documentario che ripercorre la vita del noto scrittore attraverso testimonianze e riflessioni dell’autore stesso e di chi ha incrociato i suoi passi

Stern 4000x2250 esaurito
30 giugno 2022
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Giovedì 30 giugno alle ore 20:30 presso il Cinema Lux di Asiago, in Viale Giacomo Matteotti 21, la nostra Banca ha organizzato una proiezione esclusiva del nuovissimo documentario dal titolo “Il sergente dell’altopiano. La vita di Mario Rigoni Stern” dedicato al famoso scrittore asiaghese. Il documentario, sostenuto in modo importante nella sua realizzazione anche dal nostro Istituto, traccia la vita del grande scrittore italiano attraverso le testimonianze delle persone che lo hanno conosciuto personalmente. Nel corso di un’immaginaria giornata, dall’alba alla notte stellata, la sua voce tratta da un ampio archivio, rievoca gli anni di guerra e di prigionia. Il Sergente degli alpini, ritornato a casa, è divenuto col tempo il Custode dell’altopiano di Asiago, e la sua terra natale assume il valore di un mondo da preservare contro le guerre e l’indifferenza. Presentato in anteprima al Trento Film Festival lo scorso 1° maggio la nostra proiezione esclusiva per i nostri soci e clienti risulterà una prima assoluta nell’Altopiano di Asiago.

 

ATTENZIONE. Tutti i posti a sedere risultano già prenotati tramite biglietto online. Fino alle ore 20.30 sarà garantito l'accesso ai possessori dei biglietti. Oltre tale orario eventuali posti a sedere ancora liberi potranno essere assegnati a chi non ha potuto prenotarsi, nel rispetto del loro ordine d'arrivo.