Novità     Privati     Imprese     Soci     Territorio    

M'ILLUMINO DI MENO - GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO

Anche Banca Alto Vicentino aderisce

26 marzo 2021

Come ormai tradizione anche quest'anno Banca Alto Vicentino propone la partecipazione all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio energetico, che si terrà oggi venerdì 26 marzo. 

 

L’edizione 2021 di M’illumino di meno è dedicata al “Salto di specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere, mai così di attualità come in questo momento di crisi sanitaria mondiale. L’invito di M’illumino di Meno 2021 è quello di raccontare i piccoli e grandi “Salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. Il salto riprende il tema lanciato dalla trasmissione Caterpillar, declinandolo con quello più ampio dell’energia, che si presta a svariate interpretazioni per le banche di comunità: energia pulita, energia fisica, pratiche del vivere sostenibile.

 

L’invito che anche quest’anno Banca Alto Vicentino rivolge ai propri clienti è in primo luogo quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 26 marzo e di dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio energetico.

 

Vi alleghiamo inoltre un decalogo con le pratiche del vivere in maniera sostenibile.

 

Clicca qui per visualizzarlo.