Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

CONVEGNO "L'ACCESSO AL CREDITO BANCARIO: IL RUOLO ATTIVO DEL PROFESSIONISTA"

Giovedì 23 maggio - ore 14:30 - "Casa Insieme" a Thiene

23 maggio 2019

Giovedì 23 maggio alle ore 14:30 presso la struttura Casa Insieme di Thiene in via Braghettone 20 si terrà un convegno in collaborazione con l’ODCEC di Vicenza dal titolo “L'accesso al credito bancario: il ruolo attivo del professionista”. L’incontro è dedicato ai Dottori Commercialisti ed agli Esperti Contabili ai quali, in caso di partecipazione al convegno, saranno riconosciuti 4 crediti formativi presso il loro Consiglio Nazionale.

La sessione formativa avrà una durata di 4 ore e prevede una strutturazione in tre parti distinte così suddivise:

Logiche e vincoli bancari per l’erogazione del credito a cura di Fabrizio Berti – Direttore Area Crediti di Cassa Centrale Banca.
La costruzione del Business Plan: i singoli passi, le possibili fonti di informazione a cura dei Componenti della 3^ CS Controllo di Gestione, pianificazione e analisi finanziaria.
Gli indicatori di riferimento per banche ed imprese a cura del Dott. Federico Beltrame – Docente presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

L’obiettivo dell’incontro è di facilitare l’accesso al credito per le aziende favorendo la qualità del rapporto banca-impresa, una relazione nella quale il commercialista può inserirsi proficuamente sollecitando le imprese clienti nel presentare documentazione adeguata dei propri progetti di sviluppo così da supportare in modo efficace le proprie esigenze finanziarie.

Si allega la locandina dell'incontro: "premi qui"

I Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili possono iscriversi al convegno direttamente al seguente percorso:

https://www.formazionecommercialisti.org/evento/033675-laccesso-al-credito-bancarioil-ruolo-attivo-del-professionista.html

  • Seguici anche su